Nozioni di Web marketing

Cos'è il webmarketing? Significato, Strumenti, Strategie

ottimizzare-il-traffico-online

Ottimizzare il traffico sul web

La scelta del canale sorgente può migliorare il Tasso di Conversione fino al 150%

Conoscere i tassi di conversione di un e-commerce per ciascun canale di traffico è incredibilmente utile per il rivenditore. Questi dati gli consentiranno di impostare obiettivi specifici e, sopratutto, di concentrarsi ... ➔

ottimizzare i contenuti online

Ottimizzare i contenuti sul web

5 modi per migliorare il CR del tuo sito web partendo da UX e UI design

Come abbiamo visto nel precedente articolo per ottimizzare le vendite online è necessario concentrarsi da subito sulla comunicazione del prodotto, ossia sulla qualità dei contenuti e del traffico. In questo articolo ... ➔

cro-conversion-rare-optimization

Ottimizzare l'azione di vendita online

Prodotto, contenuti, traffico. Scopriamo come ottimizzare il tasso di conversione.

Qualsiasi imprenditore ha 2 cose in mano. Solo 2 per influenzare le sue vendite online: La qualità del suo prodotto, la qualità della comunicazione del suo prodotto.
Molte ... ➔

conversion-rare-cr

Quanti visitatori acquistano online?

Concludere un acquisto online non è così scontato. Scopriamo il conversion rate

Una delle richieste che mi capita più spesso sentire è quella di potere incrementare il numero dei visitatori sul proprio sito web. Una richiesta corretta che tuttavia soddisfa soltanto in parte l'obbiettivo ... ➔

branding online

Digital branding, vantaggi, benefici

Perché è così importante promuovere il brand online?

Il blocco del settore fieristico, il rallentamento delle visite in azienda e il forte incremento del traffico online, con picchi in Italia del 30% rispetto ai livelli regolari, anche in questo caso, non hanno fatto altro che ... ➔

e-commerce

Vendere online

Quanto vale il mercato delle vendite al dettaglio sul web?

Occorre riflettere bene prima di valutare quali siano le attività su cui puntare e considerare che oggi il web rappresenta, non solo uno dei pochi modi per arrivare alla clientela, ma anche uno dei modi più ... ➔