Industrial designer per formazione, ho costruito la mia figura professionale estendendo l’uso dell’estetica, della funzionalità, dell’usabilità, ma anche dell’ergonomia, del brand e del marketing, dall’oggetto all’interfaccia grafica e a qualsiasi attività comunicativa. Durante il mio percorso da freelancer iniziato nel 1998 ho sviluppato una notevole quantità di competenze ed esperienze, affiancando alla mia attività di web designer e front-end developer quella di direttore artistico del Museo del Brunello di Montalcino e di direttore redazionale di testate culturali, enogastronomiche e turistiche.
Nel tempo libero amo giocare con mio figlio e tenermi in forma, corro, mi alleno al TRX e di tanto in tanto faccio qualche vasca in piscina.
Partecipo a convegni, leggo romazi storici e distopici, riviste di design e libri sul neuromarketing e l'user Experience. Adoro il sole e il mare, tuttavia ho maturato di avere una debolezza per il luogo in cui vivo, la Val d’Orcia e tutto il territorio circostante, che è comunque stupendo, dove potreste trovarmi in sella alla mia Yamaha 750 Seca dell’82. Cosa faccio i miei contatti